Arca GP (Gestione Processi)

 

Arca GP (Gestione Processi) è la soluzione dedicata alle PMI di qualsiasi settore industriale e commerciale che consente di organizzare i processi interni extra contabili dell’azienda.

La soluzione permette di gestire in modo centralizzato e condiviso tutte le attività di carattere commerciale, amministrativo e di assistenza, che ruotano intorno al cliente .

Arca GP offre all’azienda una visione completa sull’andamento delle relazioni con i propri clienti e fornitori.

Tutte le attività, gestite oggi a vista o attraverso mail o fogli di Excel, con Arca GP possono essere organizzate e strutturate, assegnate alle persone in base al loro ruolo ed all’area funzionale in cui lavorano, riferite al cliente, al potenziale cliente o al fornitore con cui si sta operando.

 

 

A chi si rivolge

 

ArcaGP si rivolge a tutte le aziende di commercio, produzione o servizi interessate ad una gestione strutturata dei processi tipici aziendali quali:

  • Attività commerciali sui potenziali clienti (Prospect)
  • Trattative vendita
  • Controllo qualità
  • Gestione reclami
  • Recupero crediti
  • Approvazione delle offerte
  • Campagne di marketing
  • Telemarketing
  • Gestione eventi

 

 

Requisiti tecnici

 

Arca GP è un modulo aggiuntivo ed integrato in Arca EVOLUTION, richiede l’installazione del gestionale ERP.

 

Principali funzionalità

 

  • Gestione dei potenziali clienti (Prospect)
  • Importazione dati dei “Prospect” da Excel
  • Gestione dei contatti dei Clienti/Fornitori e Prospect (CFP)
  • Gestione delle attività commerciali, marketing, amministrative e di assistenza sui clienti
  • Archiviazione documenti per processo e attività
  • Archiviazione delle email per attività
  • Elenco attività per operatore
  • Promemoria attività (stile Outlook)
  • Creazione di processi (workflow) per aree aziendali
  • Creazione gruppi di clienti, a cui poter inviare email promozionali e commerciali personalizzate tramite processi automatizzati
  • Dashboard web con indici di performances dei processi aziendali
  • Utilizzo in mobilità (mediante browser web)

 

I VANTAGGI

 

– Organizzare i processi in azienda

Tipicamente i processi interni extra contabili sono gestiti tramite email o utilizzando fogli di Excel. Con Arca GP ogni processo viene strutturato e definito all’interno del gestionale, preso in carico, monitorato, salvato per Cliente/Fornitore/Prospect.

– Fidelizzare e mantenere i clienti

Arca GP consente una gestione delle attività che ruotano attorno al Cliente (commerciali, amministrative, reclami, assistenza, ecc.) centralizzata e condivisa con tutta l’azienda.

Arca GP permette all’azienda di avere la visione completa delle relazioni con i propri partner di business.

– Acquisire nuovi clienti

Arca GP permette di strutturare anche le attività ed i processi di marketing (DEM, telemarketing, recall, invio brochures, raccolta feedback).

L’impiego di Arca GP aumenta la redemption delle campagne marketing e di qualsiasi iniziativa commerciale (evento, fiera o promo). Inoltre, potendo registrare anche la provenienza dei ‘leads’ più redditizi, la soluzione contribuisce al corretto indirizzamento delle azioni promozionali.

– Aumentare le vendite

Arca GP permette di tracciare tutte le fasi di una trattativa di vendita, dal primo contatto con l’interessato, alla finalizzazione della trattativa.

Anche in caso di esito negativo della trattativa, la soluzione permette di registrare le motivazioni di una mancata vendita, incrementando le azioni correttive e fornendo così una base per analizzare e costruire nuove strategie.

– Incrementare le performance commerciali

Il tracciamento delle attività e del loro valore di vendita permette al responsabile commerciale/titolare di avere sempre sotto controllo le opportunità, di monitorare le performance dei collaboratori, di indirizzare e contribuire al successo di ogni azione commerciale.