CENTRALINO VOIP INTEGRACOM

CENTRALINO VOIP INTEGRACOM

MAINTSOFT - Soluzioni Gestionali - VOIP Integracom

CENTRALINO TELEFONICO VOIP E COMUNICAZIONE UNIFICATA

Integracom è un centralino telefonico evoluto che rappresenta la perfetta soluzione per la comunicazione unificata, sfruttando i principali vantaggi della tecnologia VoIP ed offrendo all’utente una serie di funzionalità avanzate, non disponibili con i centralini tradizionali.

Utilizzare un centralino basato su tecnologia VoIP consente di semplificare e snellire i flussi di comunicazione, garantendo un concreto miglioramento organizzativo e dell’efficienza aziendale.

Ciò avviene mediante una innovativa piattaforma di comunicazione unificata, il cui utilizzo consente di risparmiare tempo, permettendo all’utente di svolgere altre attività ed incrementare la propria produttività.

Accanto al considerevole vantaggio economico per le aziende caratterizzate da sedi dislocate in città diverse o con un elevato traffico verso i cellulari e verso l’estero, l’utilizzo della soluzione Integracom consente:

  ✔   di utilizzare una rubrica centralizzata accessibile a tutti gli utenti

  ✔   di ottenere, prima di rispondere, informazioni relative al mittente della telefonata e controllare lo storico della sua attività

  ✔   avere un report dettagliato di tutte le chiamate effettuate, ricevute e perse

  ✔   effettuare con un semplice click una chiamata ad un contatto della rubrica di Outlook o di un’anagrafica del proprio gestionale

  ✔  instradare la chiamata sul gestore più conveniente sfruttando le tariffe più competitive verso i cellulari e l’estero

  ✔   avere a disposizione una completa reportistica delle chiamate effettuate, ricevute e perse

  ✔   avere la possibilità di utilizzare uno strumento integrabile con qualsiasi software, all’avanguardia ed in linea con le necessità del lavoro

Integracom consente di semplificare e migliorare l’intero sistema di comunicazioni aziendale, integrandosi con il sistema informatico, con una conseguente riduzione di costi e tempi ed un’ottimizzazione delle risorse dell’azienda.

La sua interfaccia grafica, semplice ed intuitiva permette di accedere ed attivare, con un semplice click, tutte le funzionalità del centralino VoIP, rendendo Integracom una piattaforma di comunicazione unificata estremamente innovativa, ideata allo scopo di estendere, grazie alla nuova architettura GUI (Graphic User Interface), il concetto di sistema telefonico.

Che cos’è la GUI?

La Graphic User Interface è l’interfaccia di Integracom, che fornisce il semplice ed intuitivo accesso ad una serie di funzioni e strumenti di lavoro avanzati come la rubrica centralizzata, la registrazione della telefonata, la chat con gli utenti, la reportistica dettagliata delle chiamate, l’integrazione con Outlook o altri software.

Non vi sono limiti per quanto riguarda i dispositivi associabili alla GUI, che consente di gestire in contemporanea i telefoni tradizionali analogici ma anche periferiche IP, Usb e cellulari, passando da una periferica ad un’altra in tutta semplicità durante una telefonata.

Non si tratta di un Softphone bensì una clausola di comando che permette di mettere tra loro in comunicazione il dispositivo associato all’utente ed il centralino.

La GUI di Integracom è differente dai più comuni Softphone come Skype o X-Lite, da quelli proprietari come Avaya one-X Mobile, 3CXPhone, Microsoft Lync e non può essere considerata un telefono software che gira sul dispositivo, subendo le criticità dello strumento hardware che vanno ad influenzare negativamente la qualità delle telefonate.

Al contrario la GUI di Integracom è in grado di gestire più di un terminale (telefoni analogici, telefoni IP, cordless e cellulari) per ogni utente, consentendo sia la selezione che il passaggio in tempo reale della chiamata e mette a disposizione degli utenti strumenti di comunicazione avanzata: avvio, trasferimento e cattura chiamata, stato interni, registrazione della chiamata, instant message, chat, trasferimento file, video presenza, reportistica sulle telefonate.

Integrazione tra Telefonia, Strumenti per Collaborare

ed informazioni già presenti in Azienda

MAINTSOFT - Soluzioni Gestionali - VOIP Integracom

Presenza

E’ possibile visualizzare in modo immediato lo stato di disponibilità dei colleghi decidendo su quale strumento contattarli oppure fornendo al Cliente che lo cerca una risposa rapida, senza dover mettere la telefonata in attesa.

Integrazione

L’obiettivo di Integracom è quello di dialogare, attraverso protocolli e linguaggi standard, con software di terze parti. La sua tecnologia consente di dialogare e di integrarsi alla perfezione con differenti tipologie di software gestionale e CRM.

L’integrazione è garantita anche con Microsoft Outlook – click to call da contatto Outlook e apertura scheda su chiamata da Outlook.

SkypeMe – consenti ai contatti Skype di chiamare il tuo centralino telefonico. Un’opzione che permette a tutti i clienti, fornitori, uffici e dipendenti in ogni parte del mondo di raggiungere gratuitamente l’azienda.

E’ possibile disporre di una rubrica telefonica centralizzata, con un semplice click sul contatto per avviare la chiamata.

Funzionalità avanzate per creare segreterie telefoniche e risponditori automatici.

MAINTSOFT - Soluzioni Gestionali - VOIP Integracom
MAINTSOFT - Soluzioni Gestionali - VOIP Integracom

Multipiattaforma Mobile

Grazie all’intuitiva interfaccia grafica è possibile utilizzare il Pc o, in alternativa, smartphone e tablet.

Non è necessario installare alcune applicazione: qualsiasi dispositivo può utilizzare la GUI HTML 5 purché sia presente un web browser compatibile HTML5.

Anche chi lavora fuori dall’azienda, come manager o agenti, può rimanere sempre collegato al centralino come gli altri interni aziendali.

Conferenze

E’ possibile creare in tutta semplicità e con un semplice drag and drop, conferenze audio e video in real time.

Integracom può registrare le telefonate al fine di archiviarle nel Pc per poterle riascoltare in qualunque momento.

MAINTSOFT - Soluzioni Gestionali - VOIP Integracom
MAINTSOFT - Soluzioni Gestionali - VOIP Integracom

Risparmi nella fase di installazione

E’ possibile creare in tutta semplicità e con un semplice drag and drop, conferenze audio e video in real time.

Integracom può registrare le telefonate al fine di archiviarle nel Pc per poterle riascoltare in qualunque momento.

Alcuni esempi pratici delle funzionalità di Integracom:

– Eseguo la chiamata con un click, da una scheda cliente/fornitore o da un’anagrafica generica

– Il centralino riconosce il chiamante in caso di ricezione di una telefonata e dopo aver verificato dal gestionale se ha insoluti, la reindirizza in amministrazione.

– E’ immediatamente visibile lo stato di disponibilità dei colleghi. Questo consente alla segretaria di fornire una immediata risposta al Cliente che effettua una telefonata, senza la necessità di doverlo mettere in attesa per verificare che la persona richiesta sia disponibile oppure impegnata o assente.

Integracom può essere comodamente utilizzato anche con dispositivi portatili come smartphone o tablet, con un semplice accesso ad internet che consente all’utente di collegarsi, come un qualsiasi interno aziendale, al centralino. Funzionalità utile per i manager o gli agenti che lavorano prevalentemente fuori dall’ufficio.

– Benefici economici rilevanti: il traffico telefonico interno e tra una sede aziendale e l’altra è gratuito.

– Consente di realizzare postazioni di telelavoro esterne collegando il telefono del dipendente al centralino, proprio come se si trovasse in azienda.

– Permette di condividere con tutti gli operatori la rubrica aziendale, mantenendo piena riservatezza dei numeri privati.

– E’ l’equivalente di un ufficio sempre a disposizione. E’ sufficiente disporre di un Pc e di un accesso ad Internet per collegare il telefono al centralino telefonico come un interno aziendale.

L’utilizzo di Integracom rappresenta un vantaggio dell’azienda che potrà beneficiare delle peculiarità di un centralino telefonico VoIP moderno, funzionale, ed in costante evoluzione.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy