La Graphic User Interface è l’interfaccia di Integracom, che fornisce il semplice ed intuitivo accesso ad una serie di funzioni e strumenti di lavoro avanzati come la rubrica centralizzata, la registrazione della telefonata, la chat con gli utenti, la reportistica dettagliata delle chiamate, l’integrazione con Outlook o altri software.
Non vi sono limiti per quanto riguarda i dispositivi associabili alla GUI, che consente di gestire in contemporanea i telefoni tradizionali analogici ma anche periferiche IP, Usb e cellulari, passando da una periferica ad un’altra in tutta semplicità durante una telefonata.
Non si tratta di un Softphone bensì una clausola di comando che permette di mettere tra loro in comunicazione il dispositivo associato all’utente ed il centralino.
La GUI di Integracom è differente dai più comuni Softphone come Skype o X-Lite, da quelli proprietari come Avaya one-X Mobile, 3CXPhone, Microsoft Lync e non può essere considerata un telefono software che gira sul dispositivo, subendo le criticità dello strumento hardware che vanno ad influenzare negativamente la qualità delle telefonate.
Al contrario la GUI di Integracom è in grado di gestire più di un terminale (telefoni analogici, telefoni IP, cordless e cellulari) per ogni utente, consentendo sia la selezione che il passaggio in tempo reale della chiamata e mette a disposizione degli utenti strumenti di comunicazione avanzata: avvio, trasferimento e cattura chiamata, stato interni, registrazione della chiamata, instant message, chat, trasferimento file, video presenza, reportistica sulle telefonate.